IV - Il cambiamento dei valori: la fine della morale fallica
"Buona parte della morale tradizionalmente in vigore insiste in modo unilaterale e teorico, sulla carità, la mitezza, l'obbedienza, l'umiltà, l'abnegazione, lo spirito di sacrificio, la disponibilità.
Uno dei problemi di questa ideologia morale è che non l'hanno abbracciata gli uomini bensì le donne, le quali non vengono molto aiutate da un'etica che ne rende ancora più abietta la condizione."
"Tuttavia prima che possa cominciare a sorgere un mondo androgino (un mondo in cui persino lo stesso termine "androgino" verrebbe svuotato di significato, perché tale parola rispecchia l'eredità arcaica del dualismo psicosessuale) le donne dovranno assumersi il compito di castrare l'etica fallica (che "sembra" un'etica femminile o passiva) facendo sgorgare dalla nostra esperienza un nuovo nominare nel campo della morale."
"In convegni e dibattiti sul tema "religione e aborto" ho spesso citato le seguenti statistiche: il 100% dei vescovi che si oppongono all'abrogazione delle leggi antiaborto sono uomini, e il 100% delle persone che abortiscono sono donne."
"L'etica femminista che sta nascendo ha come punto centrale non già il sacrificio ma la realizzazione del sé, nella e con la comunità.
Il genere di sofferenza a cui riconosce un valore è quella che si prova nella lotta contro l'oppressione, e non quella che accompagna un'abietta sottomissione."
La Sacrilega Trinità: stupro, genocidio, guerra
"Un recente esempio è l'orribile trattamento inflitto alle donne del Bangladesh. Al tempo della guerra civile tra Pakistan orientale e occidentale si venne a conoscenza di molti orrendi episodi, ma non ebbero grande diffusione i dolorosi resoconti rivelati da circa 200mila donne bengalesi, violentate dai soldati del Pakistan occidentale, che sono state abbandonate dai rispettivi mariti perché nessun musulmano vivrebbe con una donna che "è stata toccata da un altro uomo". Nella città di Camilla, presso Dacca, le donne furono violentate e poi gettate giù dai tetti come immondizia. "Una bambina di otto anni, che era troppo stretta per gli scopi del soldati, fu tagliata per loro comodità e violentata a morte." Le vittime furono poi abbandonate dai mariti perché immonde, che è il naturale corollario del considerare le donne oggetti e possedimenti che devono avere un unico possessore."
"Mentre migliaia di antinazisti tedeschi venivano torturati a morte nei campi di concentramento hitleriani, mentre l'intellighentzia polacca veniva massacrata, mentre centinaia di migliaia di russi morivano perché considerati Untermenschen slavi, e mentre sei milioni di esseri umani venivano assassinati perché non ariani, i prelati della Chiesa cattolica in Germania appoggiavano il regime che perpetrava tali crimini" (Guenther Lewy)
Come rivela lo stesso Lewy, teologi quali Michael Schmaus e Joseph Lortz hanno scoperto delle somiglianze di base tra la Weltanschaung nazista e quella cattolica. (Nota di Lunaria: io stessa l'ho fatto notare, in particolar modo, per quanto riguarda la Scolastica e il concetto teologico di predestinazione parlando di teologia non cattolica)
In ogni caso, sia che questa affinità venga chiamata un'infezione sia che la si riconosca come una dimensione di segreta identità, l'alleanza della gerarchia cattolica con le forze diaboliche è uno schema familiare. Negli anni '60 e '70 i vescovi cattolici americani, invece di occuparsi della politica genocida degli Usa nel Sudest asiatico, diressero tutta la loro attenzione sulla difesa dei feti."
"La terza dimensione della Sacrilega Trinità è la guerra. Theodore Roszak descrive "l'orribile rigoglio della politica del predominio maschile" che dalla fine del 19° secolo fino a metà del 20° secolo divenne più esplicita che mai. Personaggi diversi quali Teddy Roosevelt, il generale Homer Lea, Patrick Pearse e il filosofo politico spagnolo Juan Donoso-Cortes concordarono nell'associare la guerra alle "virtù virili e avventurose" e l'orrore delle persone civili per la guerra alla mancanza di virilità. Questa metafisica follia maschile trovò espressione nel nazismo e nel fascismo."
"La Sacrilega Trinità di Stupro, Genocidio e Guerra è una logica espressione del potere fallocentrico. Stupro, genocidio e guerra sono strutture di alienazione che si autoperpetuano, generando per l'eternità ulteriore estraniamento. Il circolo chiuso di distruzione generato dalla Sacrilega Trinità e riflesso nel simbolo trinitario incompleto del cristianesimo verrà spezzato quando le donne, che sono per definizione patriarcale oggetto di stupro, esprimeranno ed interiorizzeranno una nuova definizione di sé il cui irresistibile potere sia radicato nel potere dell'essere. Sbarazzarsi delle trinità diaboliche è evoluzione femminile."
DITTATORI APPROVATI DALLA CHIESA CATTOLICA O ORTODOSSA:
https://intervistemetal.blogspot.com/2019/10/i-crimini-del-dittatore-cattolico.html
https://intervistemetal.blogspot.com/2019/07/la-dittatura-cattolica-di-ante-pavelic.html
https://intervistemetal.blogspot.com/2019/07/le-croci-frecciate-ungheresi.html
https://intervistemetal.blogspot.com/2019/07/la-dittatura-cattolica-nazista-in.html
https://intervistemetal.blogspot.com/2019/06/la-dittatura-cattolica-di-francisco.html
https://intervistemetal.blogspot.com/2019/06/nazismo-e-chiese.html
https://intervistemetal.blogspot.com/2019/07/per-unanalisi-alla-spagna-pre.html
https://intervistemetal.blogspot.com/2020/03/i-crimini-della-chiesa-serbo-ortodossa.html
Pubblicato da
Lunaria